L’estate sta finendo e un anno se ne va, cantavano malinconicamente i Righeira, noi, invece, a settembre ripartiamo, più carichi che mai, con le nostre cotte pubbliche!!!!

La cornice questa volta è stata il parco urbano di San Marzano del Sarno, dove si è svolto OkdoriaFest, giunto allaalla quarta edizione dove i protagonisti sono musica, cibo, buona birra e divertimento (come piace a noi!!).

Per l’occasione abbiamo preparato una Golden Ale …. e indovina come si chiama? Golden Okdoria 2017!  😎

Conduttore della cotta è stato il nostro comandante Antonio Garofalo, che ha avuto la collaborazione di Emporio Enologico Vesuviano, che ha ci ha fornito ingredienti e attrezzatura.

La giornata ha avuto inizio alle 10, con il montaggio delle attrezzature e la preparazione del mosto, utilizzando vari tipi di malti come Pilsner, Pale Malt, Caravienne etc… sono seguite, poi, tutte le fasi successive di bollitura, aggiunta dei luppoli (Hallertauer e Saaz) e travaso: a queste attività hanno preso parte tutti i partecipanti, ma i dettagli della ricetta sono disponibili sul nostro sito.

Durante la cotta non potevano mancare i momenti aggregativi, come non poteva mancare la birra.

La vera anima dei nostri eventi è sempre la convivialità, la gioia di stare insieme attorno ad un buon bicchiere di birra, fornita da alcuni partecipanti e amici, tra i quali Maurizio Chiosi e Alfonso del Forno, i quali hanno animato anche alcune amichevoli discussioni  :mrgreen:

Se vuoi veramente assaporare il potere della birra

non devi assolutamente mancare ai nostri eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi imparare le basi della birrificazione, entrare nel vortice del mondo brassicolo devi partecipare alle nostre cotte pubbliche

 

 

 

 

 

 

Se hai la passione per la birra, se sei un bevitore

beh…

allora sei il benvenuto!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti aspettiamo alla prossima cotta!!!

Ciro Buonaurio

Ciro Buonaurio

Beer-Blogger per dipendenza, amo sperimentare e provare nuovi sapori.
Da un pò di tempo il piccolo Cesare è al mio fianco durante le avventure birraie.
Ciro Buonaurio

Latest posts by Ciro Buonaurio (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*