Prendi un pomeriggio durante il quale Luppolito mi chiama e mi dice: “Anna, sono una persona incompleta, insoddisfatta; ergo, dobbiamo assolutamente fare ripetizioni!”. Io incredula ed esterrefatta gli rispondo: ” Luppolito de mi corazon, non credo alle mie orecchie! (lo sgomento era molto e mi si stava seccando la gola!) che ripetizioni vuoi fare? Io ne dò di matematica, fisica…. “ E lui: ” Anna io non posso più continuare così dobbiamo andare a ripetere il corso sulla birra, mi sono perso troppe cose.”

Arsi da estrema convinzione, ci avviamo alla volta di Bagnoli, dove un piccolo birrificio rallegra anima, mente, cuore ed esofago con il suo allevamento  di BEErs in cui tutte le bimbe sono ape regina!

Sul posto troviamo il Guru e la sua Susina che da brave apine laboriose dispensano conoscenza e saggezza in ognidove : “abbiate pazienza, è difficile che la fermentazione non abbia inizio, scandiamo i tempi!”

  Io e Luppy intrisi di concetti così aulici sentiamo la necessità di mettere mani in fusto (forse si dice ” in pasta” ma sorvulons) e cominciamo. Luppolo, rapito dagli amici luppolini indiani del Nord America, va verso il frigo e prende una American IPA di CANEDIGUERRA che si presenta con il suo gusto ben bilanciato tra amaro elevato e corpo tirato a lucido e sMaltato per l’occasione!

Io prendo una IPA de I figli del Vesuvio ben luppolata che con il 5.5 % vol dà inizio alle danze.

E siccome la sete vien bevendo, continuiamo con le ripetizioni e d’improvviso vedo tutto il mondo rosa, la notte rosa, la lattina rosa…. Eccola lì, mi chiama, mi ammalia, la prendo! Lupuloid IPA di Beveartown realizzata con citra, mosaic ed Equinox, che dire… B.U.O.N.A.

Il mio adorato Luppyloid invece prende una Todd The Axe man che ha tutta la forza e la potenza del luppolo Hercules che subito dona un rinato ed erudito vigore al mio compagno di avventure.

La serata volge per il meglio, condividiamo una OPIS del Birrificio Sorrento, una IGA nella quale è stato “sapientemente” utilizzato mosto di Biancolella d’Ischia.

“Caro e fidato Luppolito, che ne dici, il ripasso di stasera è stato efficace?”
Luppolito mi risponde:”Annaaaaaaaaaaa tu lo sai che per me la cultura non è mai abbastanza, vero?! Io un altro giro me lo farei…. Ergo…. CHEERS!”

Anna Della Medaglia

Anna Della Medaglia

"Non so cosa faccio, so quello che mangio" e da un po' di tempo cerco di sapere quello che bevo! Neoapprezzatrice di birre e amante indiscussa dell' IPA sempre pronta per avventure beer-gastronomiche perché il più grande amore indiscusso e disinteressato è sempre quello per la buona tavola posizionata in un sistema di riferimento inerziale e molto ma molto affollato. Cheers!
Anna Della Medaglia

Latest posts by Anna Della Medaglia (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*