Era una tranquilla mattina di sabato nel paese di CirClayton (che di scimmie se ne intende – vedi tarzan!!!) e del suo compagno Cesare quando ad un tratto arrivano il Guru e la sua Susina (da strega vestita) cantando: “trick or treat, trick or treat… We want something good to drink”

Ecco il richiamo, ecco che da dietro al suo pentolone l’Ymbmer alzandosi esclama: “S I  P U Ò  F A R E E E E E E E”!!!”

Si materializza la ricetta ed il Guru prendendo in mano la situazione dice: “ragazzi, ciancio alle bande,  Luppolito ci ha portato un mosto d’uva bianca pugliese , il famoso PASCALUNCLE, ergo, non fate i bambini, mettetevi in rIGA!!!! Dobbiamo brassare una Signora birra, madame e messieurs, faremo una syRIGA!”

Spolveriamo i pentoloni, togliamo ragnatele e mestoli alla mano.

La ricetta parla chiaro: malti di svariati tipi, luppoli profumosi e poi fiocchi d’avena, lolla di riso e mosto: “Susina, ma a me sembra muesli, assaggiamo con lo jogurt?”

E lei: “Anna se nomini ancora cose così invano mi arrabbio, ora  mescoliamo!”

 

HOCUS POCUS…Passato del tempo, quello giusto quanto basta, è giunta l’ora di vedere cosa bolle in pentola… Ed ecco che dall’alto del suo rifrattometro, avvistate terre brassicole non troppo lontane Susina esclama :“Birraaaaaaa”

L’aria circostante si adorna di profumi caldi, dolci e di colori “Brettamente” autunnali… Tutto diventa una festa: arriva l’allegro Lisand a trovarci che porta beerdoni e lui qualche birra in giro per il mondo l’ha bevuta ma direttamente alla fonte!

E che fai?! Non assaggi? Magari un panino con la mortazza è la morte sua!!!!

Tutti ci divertiamo, beviamo e mangiamo…il Guru magheggia con del mosto che ha messo da parte… Chissà cos’ha in testa per il momento ha riempito una botticella…. Ahahhahaha!

Ed alla fine la conclusione è sempre la stessa e la più ovvia: “Susina, che ne dici, andiamo a fare quello che facciamo ad ogni cotta?!

Anna, ho capito, pigl a  pezz e o sapon e olio di gomito…tadaaaaa…arrivano le superSguattere!

E menomale che il bicchiere lo teniamo, pardon, lo vediamo sempre mezzo pieno! CHEERS!

Anna Della Medaglia
Latest posts by Anna Della Medaglia (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*